CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art. 1 – AMBITO DI APPLICAZIONE
1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la compravendita on line di prodotti di gioielleria del marchio “White Valentine®” (d’ora innanzi, anche detto “WV”), perfezionatasi attraverso il sito Internet www.whitevalentine.it.
2. Le stesse Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi da quelli indicati all’art. 2, che siano presenti sul predetto sito, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Art. 2 – PARTI DEL CONTRATTO
1. Le Parti del contratto di compravendita sono:
– venditore: LI.VI.OR. S.P.A. (d’ora innanzi, anche detta “Livior”), iscritta presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza, con il numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 193570; con sede legale in Via Contrà Borgo Sole 19, Cittadella (PD), c.a.p. 35013, e con sede amministrativa in Via Rivoltella n. 7 di Romano d’Ezzelino (VI), c.a.p. 36060; Cod. Fisc. e P. IVA: 02418440281; autorizzata all’esercizio del commercio di oggetti preziosi, come da licenza n. 179 del 18.06.2004 rilasciata dalla Questura di Vicenza; telefono n° (+39) 0424-512929, fax (+39) n° 0424-511284; e-mail info@livior.it; titolare del marchio registrato “White Valentine®”;
– CLIENTE: la persona (intesa come persona fisica) che – individuata tramite la registrazione al sito Internet www.whitevalentine.it – per fini personali e, comunque, non per fini professionali, o nell’esercizio della propria attività professionale, ha inviato un ordine relativo a prodotti WV.
2. Si precisa che l’offerta di gioielli e/o accessori “White Valentine®” effettuata da Livior sul sito www.whitevalentine.it non è destinata a rivenditori o a soggetti che intendano acquistare tali prodotti per fini professionali o nell’esercizio della propria attività professionale.
Art. 3 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI E LORO EVENTUALI MODIFICHE
1. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Livior le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme applicabili, di cui all’art. 20, prendendo altresì atto che la stessa Livior non si ritiene vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concorda-te per iscritto.
2. Livior è autorizzata ad aggiornare o modificare, in qualunque momento e senza previa comunicazione, le presenti Condizioni Generali di Vendita, comprese quelle che regolano il pagamento e la garanzia. Tuttavia, ogni modifica sarà efficace solamente dopo la pubblicazione della stessa nel sito e non avrà efficacia retroattiva, salvo che sia inderogabilmente previsto il contrario da disposizioni di legge e/o regolamentari.
3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.whitevalentine.it, prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro dell’ordine, pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Art. 4 – DOCUMENTI CONTRATTUALI
1. La compravendita di prodotti WV si perfeziona con l’invio telematico, da parte del Cliente, dell’ordine d’acquisto.
2. Il contratto è inscindibilmente formato e documentato dall’ordine definitivo e dalle presenti Condizioni Generali di Vendita vigenti alla data di invio dell’ordine stesso.
3. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a conservare su supporto cartaceo, o altro supporto durevole, copia della documentazione indicata al punto 2, quale conferma scritta delle informazioni contrattuali resegli dal Venditore.
Art. 5 – REGISTRAZIONE AL SITO E TRATTA-MENTO DEI DATI PERSONALI
1. Per poter procedere all’acquisto di prodotti WV, il Cliente ha l’obbligo di effettuare la registrazione al sito Internet www.whitevalentine.it al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza della transazione.
2. Durante la registrazione al Cliente verrà richiesto di inserire una UserID (nome utente) ed una propria Password, ambedue necessarie per effettuare anche successivi acquisti senza dover procedere ad una nuova registrazione.
3. E’ responsabilità del Cliente:
a) comunicare dati personali veritieri, esatti, attuali e completi, così come richiesto sul sito Internet www.whitevalentine.it;
b) occuparsi della gestione dei dati e di aggiornarli immediatamente in modo che sia sempre assicurata la loro esattezza, attualità e completezza.
4. Il Cliente è inoltre responsabile della sicurezza della Password di accesso da lui scelta.
5. Livior non è responsabile per un uso non autorizzato delle Passwords.
6. Per quanto qui non espressamente disciplinato, si fa rinvio alle condizioni di “Privacy policy” indicate nel sito www.whitevalentine.it, che il Cliente accetta, mediante la registrazione dei propri dati.
Art. 6 – CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI
1. I prodotti vengono offerti in vendita così come descritti ed al prezzo indicato nel sito Internet www.whitevalentine.it al giorno in cui viene inviato l’ordine. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispon-denti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati.
2. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente che inoltri il relativo ordine d’acquisto è previamente tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita: in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.
3. I prezzi esposti nel catalogo sono già comprensivi di IVA.
4. I prezzi indicati in catalogo, viceversa, non com-prendono le spese di trasporto o di evasione, che sono comunque indicate al Cliente prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione dell’ordine stesso inviatagli via e-mail da Livior, siccome previsto al successivo art. 8.
5. Eventuali offerte promozionali, sconti, premi, omaggi e le relative condizioni di accesso indicate nel predetto sito sono valide solo se confermate da Livior nella conferma di ricezione dell’ordine, di cui all’art. 9.
Art. 6/b – PRODOTTI IN VERA PELLE
Imperfezioni cromatiche, rigature e altro sono da considerare come Segni identificativi del Marchio e della scelta stilistica, non come difetti.
Art. 7 – INVIO DEGLI ORDINI
1. A seguito della registrazione, il Cliente può procedere ad ordinare i prodotti di proprio interesse.
2. Una volta selezionato il prodotto dovrà indicare la modalità di pagamento prescelta tra quelle proposte nel sito www.whitevalentine.it ed i dati per la spedizione e la fatturazione.
3. Livior accetterà solo gli ordini in cui venga indicato il numero di Codice Fiscale.
4. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Art. 8 – MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE
1. Livior accetta il pagamento solo tramite i sistemi elencati nel sito www.whitevalentine.it, in sede di compilazione del modulo d’ordine. Altre modalità di pagamento sono permesse solo previo suo assenso scritto.
2. In caso di pagamento mediante Carta di Credito o PayPal, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella SpA od altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. In nessun momento della procedura d’acquisto Livior è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente, che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente dal gestore del servizio scelto dal cliente tra quelli disponibili ed indicati da Livior. Le informazioni finanziarie, inoltre, non saranno mai utilizzate da Livior, se non per completare le procedure relative all’acquisto, da parte del Cliente, per emettere i relativi rimborsi, in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, da parte dello stesso Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito www.whitevalentine.it. In ogni caso, l’importo dovuto verrà addebitato al Cliente solo al momento della effettiva spedizione di quanto ordinato.
3. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al numero di fax (+39) 0424 511284 o alla e-mail info@whivalentine.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltre tale data, l’ordine dovrà ritenersi nullo.
4. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente intestato a LI.VI.OR. S.P.A. – Via Rivoltella, 7 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI) presso la Banca Sella SpA – Fil. Bassano del Grappa avente le seguenti coordinate bancarie IBAN IT49I0326860160052885858850. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del Cliente.
Art. 9 – CONFERMA DELLA RICEZIONE DEL-L’ORDINE DEFINITIVO
1. Ricevuto un ordine, Livior invierà automaticamente, tramite il sito www.whitevalentine.it, una conferma di ricezione, nella quale verranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso, onde consentire al Cliente di apportare eventuali modifiche in caso di errori. Gli estremi dell’ordine si riterranno corretti e, quindi, confermati definitivamente, se non perverranno modifiche da parte del Cliente, a mezzo e-mail, al seguente indirizzo info@whitevalentine.it, entro 24 ore dalla conferma di ricezione, costituendosi così l’ordine definitivo del Cliente.
2. A seguito della ricezione di un ordine definitivo, Livior verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e, solo all’esito di tale verifica, comunicherà di essere in grado di fornirlo e, conseguentemente, di averlo spedito.
3. Nel caso in cui Livior non sia in grado di evadere un ordine pervenutole, per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, lo comunicherà al Cliente tempestivamente e, comunque, non oltre il trentesimo giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine.
4. In tal caso, quanto eventualmente ricevuto dal Cliente verrà restituito. Null’altro sarà mai dovuto da Livior a nessun titolo e per nessun motivo.
5. Solo col consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto (cioè al momento in cui il Cliente effettua l’ordine definitivo), Livior potrà adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità non inferiore.
6. Per esigenze di tutela e salvaguardia del Cliente, prima di procedere all’addebito, Livior potrà eseguire delle chiamate telefoniche a campione al Cliente per verificare l’effettiva provenienza dell’ordine dallo stesso. Per ottemperare alle suddette esigenze, nella fase di registrazione al sito, il Cliente è tenuto a comunicare il numero di telefono di rete fissa o radiomobile, ove possa essere contattato.
7. Livior si riserva il diritto di rifiutare l’ordine, oltre che nei casi previsti all’art. 8, anche nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Livior; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce – per qualsiasi motivo – nei magazzini.
8. Livior provvederà, a fronte della verifica dell’avvenuto pagamento, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h. 9.00 alle h. 17.30.
Art. 10 – SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
1. Salvo diverso accordo scritto, Livior effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente ad indirizzi di destinazione compresi tra quelli che il Cliente ha indicato all’atto della registrazione al sito www.whitevalentine.it. 2. La spedizione avverrà a mezzo Corriere Espresso selezionato fra quelli di fiducia di Livior e, comunque, utilizzando primarie società del settore.
3. In alternativa, l’ordine verrà evaso totalmente ed in una unica consegna, solo al momento della disponibilità di tutti gli articoli selezionati.
4. L’eventuale ritardo nella consegna, o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell’intero contratto, che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro.
5. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
6. Livior effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, indicativamente entro 15 giorni lavorativi, e comunque non oltre il trentesimo giorno successivo all’avvenuta ricezione dell’ordine definitivo.
7. Per ordini relativi a prodotti personalizzati la spedizione avverrà indicativamente entro 20 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione dell’ordine definitivo, e, comunque, non oltre il trentesimo giorno suc-cessivo all’avvenuta ricezione dell’ordine definitivo.
8. Le spese di trasporto, a carico del Cliente, vengono calcolate in base alle tariffe applicate dal Corriere in relazione luogo di destinazione della merce.
9. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri di spedizione previsti dalla normativa vigente.
10. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno mai essere imputati a Livior, così come in alcun modo potranno essere imputati a Livior eventuali danni causati dal Corriere Espresso per ritardata o mancata consegna, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso.
11. Livior si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
12. In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a Livior, o al Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente.
Art. 11 – ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE
1. Il Cliente è tenuto, al momento della consegna, a controllare l’integrità dell’imballaggio ricevuto e la corrispondenza del contenuto a quanto ordinato. Eventuali denunce in merito dovranno pervenire entro le 24 ore dal ricevimento dell’imballo a pena di decadenza. Tuttavia, in caso di rotture e/o manomissioni del pacco, il Cliente dovrà assolutamente rifiutare la merce. Una volta firmato il documento del Corriere, egli non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli.
2. Il Cliente è altresì tenuto a verificare immediata-mente l’integrità e la funzionalità dei prodotti acquistati ed a comunicare eventuali vizi o difetti entro gli otto giorni successivi alla consegna.
3. Trascorsi otto giorni dalla consegna, senza che sia pervenuta la denuncia di vizi o difetti, i prodotti si considereranno controllati dal Cliente – per accettazione alla consegna – come da contratto e giudicati in buono stato, idonei all’uso normale per prodotti di quel tipo o comunque all’uso pattuito, conformi alle descrizioni e/o ai modelli forniti dal Venditore, dotati delle qualità e prestazioni che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi da un prodotto di quel tipo, nonché completi di tutti gli accessori, componenti o altri prodotti o elementi facenti parte del prodotto o con questi imballati in tutti i sensi.
4. La particolare finitura dei gioielli è ottenuta mediante lavorazioni manuali e trattamenti galvanici innovativi e conferisce ad ogni pezzo delle caratteristiche uniche. Pertanto l’aspetto non uniforme tra pezzo e pezzo non è da intendersi come un difetto.
Art. 12 – RILASCIO QUIETANZA
1. A fronte di ogni acquisto effettuato dal Cliente, Livior emetterà una quitanza di pagamento.
2. Il Cliente è tenuto ad indicare fra i dati richiesti il proprio Codice Fiscale.
Art. 13 – DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE
1. Il Cliente può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata.
2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con l’invio di una comunicazione scritta alla Livior, in Via Rivoltella n. 7 di Romano d’Ezzelino (VI), c.a.p. 36060, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
3. A seguito della suddetta comunicazione Livior invierà al Cliente una e-mail nella quale verrà indicato il numero di Autorizzazione al Reso ed allegato il modulo da compilare in ogni sua parte ed allegare all’imballaggio da rendere. Sullo stesso modulo saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere. In ogni caso, i prodotti resi devono essere inviati a Livior in una sola spedizione. Livior, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
4. La restituzione dovrà aver luogo nel termine di 11 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al Reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
5. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del Cliente che i
ntende recedere dall’acquisto.
6. Il Cliente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all’indirizzo indicato da Livior nel modulo di restituzione. 7. L’imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a Livior deve riportare all’esterno in maniera ben visibile il numero di Autorizzazione al Reso.
8. La quietanza ricevuta dal Cliente va allegata in copia all’interno del pacchetto insieme al prodotto restituìto.
9. Nell’eventualità che il Cliente rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di numero di Restituzione, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, Livior si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
10. In questo caso, Livior è autorizzata a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare, mentre il Cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Livior. In caso contrario, Livior potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.
11. In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal Cliente mediante spedizioni con addebito a carico di Livior (in Porto Assegnato).
12. Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, Livior rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l’importo effettivamente versato dal Cliente, mediante accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento). Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Livior, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Art. 14 – ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
1. Il diritto di restituzione non sussiste se il Cliente non acquista i prodotti in qualità di “consumatore”.
2. Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso per prodotti personalizzati.
Art. 15 – GARANZIA DI CONFORMITA’
1. La garanzia di conformità al contratto, al momento della consegna del prodotto venduto, dovuta per legge, è di competenza della Livior, ed il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna (indicata nella documentazione di trasporto) del prodotto.
2. Una prestazione gratuita nell’ambito di garanzia è possibile solo dietro presentazione di copia della quietanza comprovante l’acquisto e della documentazione di trasporto.
3. Il Venditore è responsabile per il difetto di conformità al contratto del prodotto consegnato al Cliente, quando tale difetto si manifesta entro i due anni successivi alla consegna.
4. Salvo il caso di esplicito riconoscimento da parte del Venditore, il Cliente deve, a pena di decadenza, segnalargli l’eventuale difetto, entro due mesi dalla sua scoperta.
5. Nel caso previsto all’art. 11, punto 3, il prodotto si presume, salvo prova contraria, conforme al contratto al momento della consegna, ad eccezione dell’ipotesi in cui il Cliente, nei sei mesi successivi alla consegna stessa, denunzi la presenza di difetti, scoperti dopo la scadenza del termine previsto dallo stesso art. 11, punto 2: in tal caso, infatti, il prodotto si presume, salvo prova contraria, difettoso al momento della consegna.
Art. 16 – SOSTITUZIONE PRODOTTI CON DIFETTO DI FABBRICAZIONE O DANNEGGIATI DU-RANTE IL TRASPORTO
1. Se il prodotto WV acquistato sul sito Internet www.whitevalentine.it risulta avere difetti di fabbri-cazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiederne – ove possibile e non eccessivamente oneroso – il ripristino, oppure una riduzione adeguata del prezzo o, da ultimo, la risoluzione del contratto (salvo nel caso di prodotto lievemente difettoso, non ripristinabile), entro i termini indicati all’art. 15, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@whitevalentine.it
2. L’e-mail dovrà contenere la descrizione del difetto o del danno riportato dal prodotto. Il Cliente dovrà fornire alla Livior tutta la documentazione (anche, ad es., fotografica…), che gli fosse richiesta, al fine di consentirle di appurare l’entità del difetto o del danno.
3. L’eventuale ripristino del prodotto, a seguito di riparazione o di sostituzione del medesimo, non comporterà al Cliente spese per spedizione, mano d’opera o materiali.
4. In caso di riduzione del prezzo, Livior, che si riserva il diritto di esaminare a proprie spese il prodotto difettoso, provvederà a rimborsare la parte incassata in più dal Cliente, effettuando un accredito di pari importo.
5. In caso di risoluzione del contratto, il Cliente dovrà restituire il prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale, integra in tutte le sue parti.
6. Ove il prodotto difettoso sia restituito (a seguito di quanto previsto al punto 5), ovvero sostituito (a seguito di quanto previsto al punto 3), Livior ne rimborserà il prezzo al Cliente, che l’abbia già pagato, effettuando un accredito di pari importo.
7. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Livior.
8. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
9. Si precisa che per i prodotti personalizzati non è prevista la sostituzione per cambio di taglia.
Art. 17 – DIVIETO DI RIVENDITA DEI PRODOTTI E ACCESSORI SOTTO ALTRO MARCHIO
1. Al Cliente non è permessa la rivendita sotto altro marchio dei prodotti o di parte degli stessi, di componenti o accessori facenti parte della confezione dei prodotti.
2. Livior è autorizzata a respingere ordini effettuati dal Cliente, qualora infrangesse la presente disposizione (in riferimento a qualunque prodotto) o se essa abbia fondati motivi per sospettare che il Cliente abbia in passato infranto questa disposizione.
Art. 18 – CONTATTI
Per eventuali richieste contattare WHITEVALENTINE. all’indirizzo di posta elettronica info@whitevalentine.it, oppure scrivere a WHITEVALENTINE c/o Via Rivoltella, 7 – 36060 ROMANO D’EZZELINO (VI) – ITALY
Art. 19 – Risoluzione online delle controversie (ODR) per i consumatori europei
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Se sei un consumatore europeo puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il titolare dell’attività.
La piattaforma è disponibile al seguente collegamento: http://ec.europa.eu/consumers/odr.
Il titolare dell’attività è contattabile presso info@whitevalentine.it.